0

Il Lazio resta in zona gialla. Vaccinato il 17% degli over 80

venerdì, 19 Febbraio 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Come anticipato dall'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato, il Lazio resterà per la prossima settimana in zona gialla. Lo ha stabilito il ministero della Salute. Intanto, i casi giornalieri nel Lazio tornano sotto quota 1.000. Su oltre 12 mila tamponi (+326) e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 28 mila test, si registrano 990 casi positivi (-35), 38 i decessi (-3) e +982 i guariti. "Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive – dice D'Amato -. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 3%. I casi a Roma città sono a quota 500. Vaccinato il 17% degli over 80 del Lazio con la prima dose". (ITALPRESS). fsc/com 19-Feb-21 17:08

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

A Palermo firmato accordo sulla gestione dei beni confiscati alla mafia

PALERMO (ITALPRESS) – Un'iniziativa volta a tenere alta l'attenzione sul…

Balneari, Scajola “Regioni pronte a collaborare, ma serve normativa”

CARRARA (ITALPRESS) – "Parliamo di un settore che conta oltre…