sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Covid, il Lazio verso la permanenza in zona gialla

ROMA (ITALPRESS) – "Dai dati in nostro possesso del monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanita' (ISS) il Lazio dovrebbe rimanere in zona 'gialla' con un valore RT a 0.95, una riduzione del numero dei nuovi focolai, una riduzione del tasso di occupazione dei posti letto totali di terapia intensiva e di quelli in area medica entrambi al di sotto delle soglie di allerta. Inoltre vi e' una riduzione dell'incidenza per 100 mila abitanti". Lo dice in una nota l'assessore alla Sanita' della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "Come sempre – aggiunge – diciamo che i colori non sono un concorso a premi, ma il frutto del rispetto da parte dei cittadini delle regole di prevenzione. La zona gialla non e' mai un disco verde o un tana libera tutti, anzi aumenta la responsabilita' e il rigore. Ovviamente attenderemo le valutazioni finali dell'ISS e del Ministero della Salute". (ITALPRESS). fsc/com 18-Feb-21 14:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus, in Sicilia contagi in lieve calo con 734 casi

Redazione

Oltre 6,6 mln da Regione per promuove vini E.Romagna

Francesco Gentile

Monza, fermato in stato di ebbrezza per due volte nella stessa notte

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.