lunedì, 1 Marzo, 2021
Economia

In Germania investimento da 1,4 miliardi nella rete ferroviaria

Sponsor

Nei prossimi anni Deutsche Bahn prevede di investire più di 1,4 miliardi nell’espansione di strutture e impianti di manutenzione in Germania. L’azienda vuole si’ investire nell’acquisto di nuovi treni, ma bisogna essere anche dotati di capacità di manutenzione significativamente maggiore.

La quota principale d’investimento di Deutsche Bahn sarà destinata a Norimberga, dove un impianto di manutenzione completamente nuovo sarà costruito entro il 2028.

Più di 270 milioni confluiranno per l’espansione degli impianti nella capitale entro il 2026, e circa 225 milioni a Francoforte entro il 2030.

Anche l’assunzione di 1.000 dipendenti da impiegare nei nuovi impianti è parte del progetto. Con questo piano Deutsche Bahn vuole dimostrare ai cittadini che prendere il treno è molto più proficuo che utilizzare la macchina. Oltre alla manutenzione leggera, la ferrovia tedesca sta investendo anche nella manutenzione pesante.

I treni saranno sottoposti a una verifica molto più approfondita per diverse settimane, per prepararli ad esempio alla certificazione tecnica. Il cantiere più importante sarà il nuovo impianto di manutenzione pesante a Cottbus, nel quale il governo federale e Deutsche Bahn stanno investendo circa un miliardo.

Per questo impianto entro il 2026 saranno creati circa 1.100 nuovi posti di lavoro e 100 posti di tirocinio.

Sponsor

Articoli correlati

Trump ritira le truppe USA dalla Germania. Impulso o strategia?

Andrea Strippoli Lanternini

Ferrovia Roma-Pescara: firmato il protocollo per migliorare e velocizzare i collegamenti

Redazione

Family Act: Bonetti “investimento per il futuro, assegno continuativo”

Redazione

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni