venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Coronavirus, in Molise procedura per individuare socio-sanitari

CAMPOBASSO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, rende noto che il Dipartimento della Protezione civile nazionale ha avviato la procedura per l'individuazione di medici specializzati, infermieri e operatori socio-sanitari da destinare alla Regione Molise per la gestione dei casi di Covid-19. Il provvedimento è stato varato in seguito alla richiesta avanzata, nei giorni scorsi, dal presidente della Giunta regionale del Molise. "Per far fronte alle esigenze straordinarie ed urgenti derivanti dalla diffusione del Covid-19, in particolare al fine di garantire una più efficace gestione dei casi di Covid-19 – si legge – è stata avviata la procedura per individuare 18 medici, 30 infermieri e 15 operatori socio-sanitari. Sulla base delle richieste di partecipazione pervenute al Dipartimento della Protezione civile sarà redatto un apposito elenco che sarà trasmesso alla Regione Molise e pubblicato sul sito del Dipartimento della Protezione civile". "Le Regione, anche attraverso le proprie aziende del servizio sanitario regionale, provvederà a conferire agli operatori socio-sanitari ricompresi nell'elenco, previa verifica dei requisiti, appositi incarichi di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa, con termine al 31 marzo 2021, prorogabili, con successiva ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile, in ragione del perdurare dell'esigenza e dello stato di emergenza, nei limiti delle risorse disponibili". prosegue la nota. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 20 del 18 febbraio 2021 accedendo al sito internet sanitaripercovidmolise.protezionecivile.it (ITALPRESS). pc/com 16-Feb-21 15:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Sardegna 179 nuovi casi e 2 decessi

Redazione

Saldi invernali, in Sicilia anticipati al 2 gennaio

Redazione

Musumeci a Lipari per progetto sul Museo della Pomice

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.