0

Insediato il nuovo Cda del Crea, Carlo Gaudio presidente

lunedì, 15 Febbraio 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – “Agricoltura, ambiente e alimentazione sono settori sempre più importanti per l’economia e per la società italiana. La ricerca scientifica, l’innovazione, la formazione e la divulgazione in questi ambiti vedono nel Crea il naturale riferimento nazionale per la notevole competenza del suo personale, tanto è vero che il Crea sta coordinando due dei più importanti progetti di ricerca scientifica in materia: il Biotech, con l’obiettivo di produrre piante di più elevata qualità e con maggior tolleranza a stress biotici e abiotici e l’Agridigit, per un’agricoltura di precisione, mediante la digitalizzazione dei sistemi, consentendo di analizzare la realtà agricola e naturale nel dettaglio, supportando il monitoraggio e prevedendone le evoluzioni”. Così il neopresidente del Crea, Carlo Gaudio, all’insediamento del Cda avvenuto oggi e che chiude la lunga fase di gestione commissariale, durata oltre un anno e mezzo. Il Cda è composto da: Alberto Basset, professore ordinario di Ecologia presso l’Università del Salento di Lecce e presidente della Società Italiana di Ecologia; Stefania De Pascale, professore ordinario di Orticoltura e floricoltura presso l’Università Federico II di Napoli e componente del Consiglio scientifico del Crea; Enrica Onorati, assessore all’Agricoltura della Regione Lazio (designata dalla Conferenza Stato Regioni); Domenico Perrone, I tecnologo Crea Difesa e Certificazione (eletto dai ricercatori e tecnologi Crea). (ITALPRESS). ads/com 15-Feb-21 13:29

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Export e import agroalimentare in crescita nonostante la guerra

Nonostante il conflitto in Ucraina, prosegue l’andamento positivo degli scambi…

Con Fruclass il “rating” di produzione del grano italiano

ROMA (ITALPRESS) – La filiera grano duro-semola-pasta è si candida…