venerdì, 26 Aprile, 2024
Salute

Sanità, Hausermann “Con Speranza continuità per rilancio del Ssn”

ROMA (ITALPRESS) – "Esprimiamo le piu' sincere congratulazioni al ministro Roberto Speranza, la cui riconferma alla guida del dicastero della Salute documenta l'intenzione del Governo Draghi di proseguire la gestione dell'emergenza pandemica nel segno della continuita', con l'obiettivo di tutelare la salute di tutti i cittadini del nostro Paese. La storia di impegno civile del ministro Speranza si e' tradotta fin dall'inizio del suo mandato in una azione al servizio della centralita' del servizio pubblico, a supporto di un SSN equo e universalistico. Per questo ci auguriamo che la sanita' resti al centro dell'agenda politica del nuovo Governo". Cosi' Enrique Hausermann, presidente di Egualia – Industrie farmaci accessibili, commenta la conferma dell'esponente di Leu nella squadra presentata da Mario Draghi. "L'industria farmaceutica e' un motore fondamentale dell'economia italiana ed e' al servizio della salute pubblica, l'infrastruttura sociale piu' importante del nostro Paese – prosegue Häusermann -. Oggi si pone non solo al ministro della Salute bensi' all'intero Governo una doppia sfida: portare l'Italia fuori dalla pandemia e dalla profonda crisi economica che ne e' derivata e cominciare a costruire il futuro, puntando sull'ammodernamento della governance sanitaria e sul rilancio del servizio sanitario pubblico, che oggi e' davvero possibile trasformare in un sistema in rapida crescita grazie ad un gioco di squadra che coinvolga tutti i protagonisti del settore. Gli investimenti che oggi l'Italia e' in grado di realizzare – conclude – devono puntare da subito su ricerca, accesso ai farmaci, semplificazione, sostenibilita' per continuare a garantire i valori di universalita', solidarieta' ed equita' del Ssn ma anche per sostenere il ruolo di leadership che l'Italia si e' gia' conquistata sul fronte dell'innovazione e della produzione farmaceutica". (ITALPRESS). ads/com 13-Feb-21 15:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Schillaci “La ricetta elettronica diventa definitiva”

Redazione

Anticorpi monoclonali per il Covid, Aifa finanziera’ 4 studi clinici

Redazione

A Bologna “Rhewind Arms 2024”, al centro temi e sfide della reumatologia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.