martedì, 19 Marzo, 2024
Esteri

Export: Turchia, raggiunto la cifra più alta nella storia del Paese

Superando i 15 miliardi di dollari il mese scorso, le esportazioni della Turchia hanno raggiunto la cifra più alta nella storia del paese a gennaio, ha detto il ministro del Commercio il 2 febbraio da Ankara dove ha rivelato i dati preliminari del Ministero del Commercio. Sulle importazioni, ha detto che ammontavano a $ 18,1 miliardi a gennaio, in calo del 5,6% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Con un calo delle importazioni mentre le esportazioni sono aumentate, il deficit del commercio estero si e’ ridotto del 32% su base annua a oltre $ 3 miliardi a gennaio, ha sottolineato Pekcan. Toccando gli obiettivi per quest’anno, ha affermato che la Turchia e’ ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di esportazione di 184 miliardi di dollari quest’anno, a seconda della pandemia COVID-19. Ha anche affermato che Turk Eximbank ha fornito finanziamenti – sia prestiti che assicurazioni – per 45,6 miliardi nel 2020, in aumento del 3,6% rispetto all’anno precedente.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Export, Pepe Milizia (commercialisti): si acceleri per il rilancio, pmi pronte a uscire dalla crisi

Redazione

Brexit, agroalimentare: a rischio 3,4 miliardi di esportazioni

Redazione

A marzo export in crescita

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.