giovedì, 28 Marzo, 2024
Economia

Nuove soluzioni assicurative auto di Genertel per i clienti FCA Bank

Rafforzata la collaborazione per la mobilità a poco più di un anno dalla firma dell’accordo.

Ai clienti FCA Bank saranno offerte soluzioni furto e incendio, collisione e kasko di Genertel, disponibili in ogni soluzione finanziaria e con un processo 100% digitale

L’offerta si rivolgerà agli oltre 200.000 clienti che ogni anno scelgono FCA Bank. Previsti nei prossimi tre anni oltre €400 milioni di premi.

Generali accompagnerà il Gruppo automobilistico nel lancio dei nuovi veicoli elettrici con soluzioni assicurative innovative e servizi connessi dedicati.

Si rafforza la partnership tra Generali e FCA Italy S.p.A., società interamente controllata da Stellantis N.V., che accompagnerà anche il lancio dei nuovi veicoli elettrici attraverso soluzioni assicurative di Genertel e servizi digitali IoT di Generali Jeniot.

 Ad integrazione della più ampia partnership strategica per la mobilità tra Generali ed il Gruppo, grazie all’accordo tra Genertel e FCA Bank, verranno offerte soluzioni assicurative personalizzate per auto e veicoli commerciali.

I clienti di FCA Bank potranno scegliere l’assicurazione RCA di Genertel includendone il costo nella rata di finanziamento del veicolo, godendo così di tanti vantaggi esclusivi, come il prezzo bloccato, un massimale di 25 milioni di euro e la franchigia annullata nel caso di polizza con utilizzo della telematica.

Tutte le coperture potranno essere, quindi, incluse nel costo del contratto di finanziamento con una logica di rata all inclusive.

L’offerta si rivolgerà agli oltre 200 mila clienti che ogni anno scelgono FCA Bank e che potranno abbinare al proprio finanziamento o leasing le nuove polizze furto e incendio, collisione e kasko, prevedendo nell’arco dei prossimi tre anni oltre €400 milioni di premi generati dalla sottoscrizione di queste garanzie ulteriori rispetto all’assicurazione RCA.

 Inoltre, grazie alla collaborazione con FCA Bank, l’assicurazione RCA di Genertel potrà essere compresa nel finanziamento anche per i veicoli elettrici del Gruppo.

Anche ai clienti di auto elettriche del Gruppo saranno offerti i servizi di Generali Jeniot, consentendo così di arricchire ulteriormente e personalizzare la loro esperienza digitale sfruttando appieno le potenzialità offerte dalla loro “auto connessa”.

 

Genertel
Genertel, la compagnia di Generali Italia, nasce a Trieste nel 1994 ed è la prima assicurazione ad aver introdotto nel nostro paese la vendita di polizze al telefono e, dal 1996, anche online. Genertel, insieme a Genertellife, costituisce l’unico polo assicurativo vita e danni dedicato ai canali diretti, bancassurance e alternativi, forte di un milione e duecentomila clienti. Nel 2019 Genertel/Genertellife ha raggiunto una raccolta superiore a 4,9 miliardi di euro e, attraverso il suo Servizio di Assistenza Clienti, gestisce oltre 20 mila contatti quotidiani con la clientela.

FCA Bank
FCA Bank è una banca impegnata principalmente nel finanziamento auto, con l’obiettivo di soddisfare ogni requisito di mobilità. Si tratta di una joint venture paritetica tra Stellantis, costruttore automobilistico mondiale, e Crédit Agricole, leader nel credito al consumo. FCA Bank S.p.A. fornisce prodotti finanziari per supportare le vendite di marchi prestigiosi di auto in Italia e in Europa. Programmi di prestito, leasing, noleggio e finanziamento della mobilità forniti da FCA Bank S.p.A. sono concepiti specificamente per le reti di vendita, i clienti privati e le flotte aziendali. FCA Bank S.p.A. è presente in 17 Paesi europei e in Marocco, direttamente o tramite filiali. Al 30 giugno 2020 FCA Bank gestiva assets per circa 30 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni:
www.fcabankgroup.com

www.fcabank.it

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Generali: rafforza leadership in Italia, 25,6 mld premi (+4%)

Redazione

Veneto: le Pmi si distinguono nel welfare aziendale

Cristina Gambini

Report Onu su diseguaglianze sociali per incertezze internazionali

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.