sabato, 20 Aprile, 2024
Società

#ANKIODICOBASTA: campagna contro il bullismo lanciata da Fratelli d’Italia

“In occasione della Giornata contro il bullismo, 7 febbraio 2021, chiediamo una maggiore sensibilizzazione nelle scuole e la diffusione della conoscenza delle app per segnalare episodi di bullismo, come Youpol o Acchiappabullo la più tecnologica Bully Buster. Come dipartimento tutela vittime ci mettiamo a disposizione con i nostri psicologi ed avvocati alla mail tutelavittimetoscana@libero.it (a cui possono rivolgersi genitori e ragazzi) e annunciamo la creazione della pagina facebook #ANKIODICOBASTA attraverso la quale contattare direttamente i nostri psicologi ed avvocati”. È questa l’iniziativa del dipartimento tutela vittime di Fratelli d’Italia Toscana in occasione della Giornata contro il bullismo.

“La piaga del bullismo e del cyberbullismo continua a mietere vittime fra i nostri figli – spiega il dipartimento -. I nostri figli sono nativi digitali quindi propensi a scrivere e comunicare attraverso chat, mailing list e social.
Per questo abbiamo pensato di attivarci attraverso i social network e costruire uno sportello informativo virtuale”.
“Ci chiediamo – prosegue il dipartimento – perché non parlino prima e la motivazione per cui arrivino a raccontare tutto ciò che subiscono solo quando i bulli hanno superato i limiti della decenza o hanno commesso degli atti veramente gravi, cioè reati passibili di denuncia. È importante agire prima, in modo da prevenire azioni che avrebbero estreme conseguenze”.

“Ringraziamo il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Francesco Torselli – conclude il dipartimento – per la sensibilità mostrata sull’argomento con la presentazione di una mozione regionale che promuove iniziative a tutela dei minori vittime di contenuti violenti, diseducativi e/o sessualmente espliciti diffusi dalla rete e dai principali social network”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bullismo, Falco (Corecom): “Fenomeno snobbato dai media nazionali”

Redazione

La politica estera al centro del primo scontro elettorale. Meloni: con noi Italia affidabile, sostegno assoluto a Kiev

Giuseppe Mazzei

La frenesia dell’instabilità

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.