sabato, 27 Aprile, 2024
Attualità

Esodo estivo: 7 italiani su 10 in viaggio per Ferragosto

Quasi sette italiani su dieci (68%) non restano a casa per Ferragosto e hanno deciso di mettersi in viaggio per raggiungere parenti e amici, andare in vacanza al mare, in campagna e in montagna o per fare una semplice gita.

E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’. “La stragrande maggioranza degli italiani – sottolinea la Coldiretti – si sposta da casa sfidando le previsioni sul traffico e non facendosi spaventare dal rischio di code e solo per poco piu’ di un italiano su dieci (11%) – precisa la Coldiretti – il Ferragosto è un giorno come gli altri e non si intende fare nulla di particolare o deve lavorare mentre il 21% coglie l’occasione per stare in casa a riposare”.

“Il weekend che precede Ferragosto – continua la Coldiretti – resta dunque il momento clou delle vacanze degli italiani che anche quest’anno hanno privilegiato il mese di agosto”. Con le ultime partenze salgono infatti a 23,8 milioni gli italiani che hanno deciso di concedersi almeno un giorno di vacanza fuori casa ad agosto nell’estate 2019. Se è il mare con il 70% la meta dei viaggi più gettonata, al secondo posto si classificano le città d’arte a pari merito con parchi, oasi, riserve e la campagna, seguiti dalla montagna. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

17mln di italiani in viaggio tra Natale e Capodanno

Francesco Gentile

Mete turistiche. Coldiretti: Vacanze, 1 milione e mezzo fuori l’Italia sfidando i contagi. Lamaggioranza ha però scelto case vacanze e la propria regione

Angelica Bianco

Decaro: “Qualche sacrificio in più pur di salvare le attività durante la stagione estiva”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.