lunedì, 20 Gennaio, 2025
Attualità

Aricoltura, nel Lazio approvati 7 progetti finanziati dal progetto OCM Vino

E’ stato concluso l’iter amministrativo della misura Promozione dell’Organizzazione Comune di Mercato, con la pubblicazione della graduatoria dei progetti regionali ammessi a finanziamento per un totale di 807.756.000 euro.

“Sono stati ammessi al finanziamento della misura tutti i progetti regionali presentati, in totale 7 – dichiara l’assessore all’Agricoltura della Regione Lazio, Enrica Onorati – ideati in un periodo così complesso e delicato come quello che stiamo vivendo, testimoniando la volontà dei produttori di continuare a investire sul settore non appena sarà possibile andare a fare promozione nei Paesi terzi.

Naturalmente, non potendo oggi sapere come evolverà la situazione sanitaria a livello nazionale e internazionale, abbiamo previsto che, in sede di variante, possano essere rivisti e adeguati in funzione dello stato emergenziale. Il nostro lavoro continua a sostegno delle nostre imprese, colpite dalla crisi economica generata dal Covid, per non lasciar indietro nessuno. Insieme riusciremo a ripartire per tornare a crescere”.

La graduatoria fa seguito a quella approvata due settimane fa sui progetti multiregionali ammissibili con capofila il Lazio per un investimento regionale di oltre 150mila euro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pnnr, Cacciola (Ond): “Utilizzare fondi per sostenere redditi famiglie”

Redazione

Emilia-Romagna: 15mln da Piano Sviluppo rurale per le coltivazioni danneggiate

Federico Tremarco

Cia-Agricoltori: i giovani e la “Generazione Terra”, richieste e fondi record per i ragazzi che puntano sull’agricoltura

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.