domenica, 16 Maggio, 2021
Attualità

Aricoltura, nel Lazio approvati 7 progetti finanziati dal progetto OCM Vino

E’ stato concluso l’iter amministrativo della misura Promozione dell’Organizzazione Comune di Mercato, con la pubblicazione della graduatoria dei progetti regionali ammessi a finanziamento per un totale di 807.756.000 euro.

“Sono stati ammessi al finanziamento della misura tutti i progetti regionali presentati, in totale 7 – dichiara l’assessore all’Agricoltura della Regione Lazio, Enrica Onorati – ideati in un periodo così complesso e delicato come quello che stiamo vivendo, testimoniando la volontà dei produttori di continuare a investire sul settore non appena sarà possibile andare a fare promozione nei Paesi terzi.

Naturalmente, non potendo oggi sapere come evolverà la situazione sanitaria a livello nazionale e internazionale, abbiamo previsto che, in sede di variante, possano essere rivisti e adeguati in funzione dello stato emergenziale. Il nostro lavoro continua a sostegno delle nostre imprese, colpite dalla crisi economica generata dal Covid, per non lasciar indietro nessuno. Insieme riusciremo a ripartire per tornare a crescere”.

La graduatoria fa seguito a quella approvata due settimane fa sui progetti multiregionali ammissibili con capofila il Lazio per un investimento regionale di oltre 150mila euro.

Sponsor

Articoli correlati

Agricoltura motore di sostenibilità per il 90% degli italiani

Redazione

Italia a tavola, come sta cambiando il carrello della spesa

Rosaria Vincelli

Rilancio dell’economia. Bonus, Superbonus 110%, tagli fiscali, fondi per famiglie e turismo. Dal primo luglio scattano gli incentivi. Confesercenti: il successo dipenderà dalla semplicità di applicazione

Maurizio Piccinino

Lascia un commento