lunedì, 16 Dicembre, 2024
Attualità

Terna: la prima electric utility italiana ad aderire al fondo sostenibile del Nasdaq

Terna è la prima electric utility italiana ad aderire al Nasdaq Sustainable Bond Network, la piattaforma gestita dal Nasdaq dedicata alla finanza sostenibile che riunisce investitori, emittenti, banche d’investimento e organizzazioni specialistiche.

Il logo “Terna Driving Energy” proiettato sulla Nasdaq Tower a Times Square – si legge in una nota – premia il forte impegno del piu’ grande operatore indipendente europeo di trasmissione dell’energia elettrica quale abilitatore della transizione energetica, per una rete sempre piu’ affidabile, efficiente, tecnologica e, soprattutto, green.

“Terna e’ il regista del sistema energetico italiano: la sostenibilita’ e’ naturalmente al centro della nostra missione – dichiara Stefano Donnarumma, Ad di Terna – Siamo stati pionieri nel mercato dei green bond e oggi siamo felici di aderire al Nasdaq network”.

Gli investimenti sostenibili, finalizzati all’integrazione delle fonti rinnovabili per aumentare l’efficienza e la resilienza della rete, sono uno dei pilastri del Piano Industriale 2021-2025.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sostenibilità nelle isole minori, una sfida ancora da vincere

Stefano Ghionni

Agricoltura sociale. Il bando scade il 15 ottobre. Confagricoltura: premi da 40 mila euro per inclusione e sostenibilità

Angelica Bianco

Confindustria Venezia lancia il primo manifesto per la sostenibilità

Barbara Braghin

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.