venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

500 commenti di insulti alla Cisl Veneto e al segretario Gianfranco Refosco

Nei social è stato pubblicato un video nel quale la Cisl del Veneto e il suo segretario Gianfranco Refosco spiegavano le iniziative a sostegno delle vaccinazioni anti Covid. In modo particolare per i lavoratori. In poco tempo il post ha avuto 500 commenti con insulti. L’assessore regionale allo sviluppo economico, Roberto Marcato, dice di avere appreso con rammarico la notizia delle minacce e accuse ricevute attraverso diversi profili social dal Segretario Generale della Cisl del Veneto Gianfranco Refosco.

“Esprimo a lui solidarietà e tutta la mia vicinanza. Non è tollerabile che chi rappresenta le istituzioni sia vittima di questi attacchi vigliacchi. Mi auguro, inoltre, che quanto prima i gestori di questi social siano in grado di spazzar via chi usa questi strumenti di comunicazione per offendere e minacciare” afferma Marcato.

Gianfranco Refosco è nato a Montecchio Maggiore (Vicenza). Variegata la sua esperienza lavorativa: operaio ed impiegato in conceria, dipendente di un’azienda di spedizioni internazionali, cameriere, educatore in una cooperativa sociale e biblotecario. La vocazione per i problemi e per l’impegno sociale che lo ha portato vicino alla Cisl, fino a diventare, nel 2000, operatore sindacale per la federazione dei tessili. Dal 2011 è stato alla guida quale Segretario generale della Unione Territoriale Cisl di Vicenza. A aprile del 2016 è stato eletto componente della Segreteria Usr Cisl del Veneto, carica riconfermata dopo il XII Congresso Cisl Veneto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il ritorno in aula. Iniziativa Cisl: “#vacciniamolascuola e facciamo tornare il sorriso ai nostri studenti!”

Francesco Gentile

Mezzogiorno: Sbarra (Cisl): Abbattere il carico fiscale per le imprese che investono e assumono

Paolo Fruncillo

La Regione Veneto sfoltisce le norme su urbanistica, edilizia e territorio

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.