lunedì, 1 Marzo, 2021
Cultura

Stanno per partire 100 seminari di “Legislazione scolastica” organizzati da Anief

Sponsor

Il primo incontro, per la provincia Palermo, avrà luogo giovedi’ 28 gennaio 2021, dalle ore 11 alle 13, attraverso la piattaforma telematica Zoom.
Relatori saranno il presidente nazionale Marcello Pacifico e il presidente regionale Anief Sicilia Giovanni Portuesi. Gli argomenti che verranno affrontati sono: reclutamento, organici, mobilita’, sicurezza, Ddi e lavoro agile, pensioni, sostegno. Il seminario è rivolto a tutto il personale della scuola, i partecipanti hanno diritto all’esonero dal servizio ai sensi della normativa vigente. Per prenotare l’adesione basta inviare una e-mail all’indirizzo seminari.legislazione@anief.net.

Marcello Pacifico, ai microfoni di Teleborsa, ha affermato che “il 2021 prende il via all’insegna di uno dei cavalli di battaglia di Anief, i seminari sulla legislazione scolastica, di aggiornamento e formazione per il personale della scuola su tutte le novità legislative, giurisprudenziali e anche contrattuali. È un appuntamento importante che in passato ha visto migliaia di interessati seguire gli incontri formativi, per i quali è possibile anche chiedere il permesso al dirigente scolastico purché rientranti nel novero dei cinque giorni annui”.
Il leader dell’Anief ha sottolineato come sia “importante discutere di questi temi per le novita’ introdotte: dalla legge 159 del 2019 alla legge 178 del 2020, che riguarda il bilancio pluriennale per il 21-23, sino ad arrivare al recentissimo Milleproroghe in discussione in Parlamento. Sono tutti provvedimenti che hanno riguardato gli organici, i trasferimenti del personale, i concorsi, il lavoro agile e la didattica a distanza, la sicurezza nelle scuole e le pensioni. Sono tutti argomenti molto importanti che vogliamo approfondire con il personale”.

Sponsor

Articoli correlati

Scuola: Anief “organi collegiali sempre deserti, genitori solo sui social”

Redazione

Scuola, Anief: “Mobilità e vincolo quinquennale neoinsegnanti limitano diritto alla famiglia”

Redazione

Vaccino, è necessario che il personale scolastico sia salvaguardato

Redazione

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni