martedì, 16 Aprile, 2024
Attualità

Fondazione FS: in treno storico da Sulmona a Carpinone

Appuntamento speciale con i treni storici della Fondazione FS sulla Transiberiana d’Italia. Per il XX Festival Internazionale del Folklore in programma a Carpinone lunedì 12 agosto un treno d’epoca, composto da locomotiva diesel e carrozze centoporte, partirà da Sulmona alle 14.30. Sosta intermedia alle 15.40 alla stazione di Palena dove si potrà partecipare a una degustazione di prodotti tipici delle aziende agricole della zona nello spettacolare scenario del Quarto di Santa Chiara.

L’arrivo a Carpinone, capolinea della ferrovia turistica, sarà alle 18.15 dove si svolgerà la 20esima edizione del Festival Internazionale del Folklore, la rassegna musicale che ogni anno ospita gruppi folk provenienti da ogni parte del mondo. Tra le delegazioni presenti quest’anno Colombia, Perù, Ecuador, Kenya, Sudafrica, Ucraina e Italia.

Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Carpinone alle 00.15 con arrivo a Sulmona alle 03.00. Per partecipare all’iniziativa in treno storico sulla Transiberiana d’Italia si può prenotare collegandosi al sito www.lerotaie.com; maggiori info sulle fanpage ufficiali della Fondazione FS su Facebook e Instagram. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Abruzzo, Quaresimale: “Nuove risorse per 1,7 mln per gli ITS regionali”

Angelica Bianco

Marsilio fa il bis, il Centrodestra riconquista l’Abruzzo

Redazione

Fondazione FS: nel 2023 260mila visitatori al museo ferroviario di Pietrarsa

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.