giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Vela: Tronchetti Provera “Luna Rossa fa manovre straordinarie, trionfo della tecnologia Made in Italy”

“Come vedo da tifoso Luna Rossa? Molto bene.
Siamo rimasti impressionati dalle performance dei neozelandesi con tanto vento. Quello che ha colpito è la capacita’ di volare in continuo del nostro team, che ha fatto manovre straordinarie. E non parlo solo di regate, ma anche di allenamenti”. Cosi’ Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato di Pirelli, in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ in vista dell’imminente inizio della Prada Cup. “Il bello di questa Luna Rossa è che è l’unione di tante tecnologie italiane in cui siamo leader – spiega Tronchetti Provera – Pirelli è anche partner tecnologico? I nostri tecnici con passione hanno avuto una capacita’ di trovare punti di incontro. E questo accade spesso a chi viaggia nell’innovazione anche se i terreni sono diversi. Credo ci sia stata una sinergia sulle appendici e su alcuni aspetti dell’aerodinamica per quelle che sono le nostre competenze”. La Coppa America in Italia suscita grandi passioni: “La vela era sport minore fino a quando non è arrivata Azzurra nel 1983. Si è aperto un mondo: un sogno che si cullato con il Moro e che è tornato realtà con Bertelli. Ora speriamo davvero che arrivi quest’ultimo refolo per portare la Coppa in Italia”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid: rinviata la sfida fra Luna Rossa-New Zealand

Redazione

Pirelli, governatore stato Messico Guanajuato visita headquarters Milano

Francesco Gentile

Rinasce Pirelli CN12 che equipaggiava il prototipo Lamborghini Countach

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.