venerdì, 26 Aprile, 2024
Economia

Dl Ristori: Catalfo “Stanziare maggiori risorse per garantire le categorie”

“Di fronte alle sfide imminenti del mercato del lavoro, non c’e’ un minuto da perdere. Come ministro del Lavoro sono concentrata per assicurare ulteriori tutele a lavoratori e imprese e a dare piu’ opportunita’ ai nostri giovani.
Gia’ a partire dal prossimo Decreto Ristori e’ necessario stanziare maggiori risorse per garantire le categorie piu’ colpite dalla pandemia. Penso, in particolare, ai lavoratori autonomi.
Chiedero’ percio’ di rifinanziare il fondo istituito in legge di Bilancio, in modo da assicurare a quelli piu’ esposti agli effetti della crisi un vero ‘anno bianco’ contributivo”. Cosi’, in un post su Facebook, la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo.

“Inoltre, nell’ambito della riforma degli ammortizzatori sociali, e’ fondamentale ampliare e rafforzare il sostegno al reddito per questi lavoratori, migliorando la misura introdotta in via sperimentale in manovra ed estendendola anche agli autonomi attualmente esclusi. Gli italiani si aspettano soluzioni incisive, non fratture nel Governo o minacce di ‘crisi’. Le parole d’ordine, ora piu’ che mai, devono essere responsabilita’ e concretezza”, conclude Catalfo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cultura, la Regione Calabria pubblica l’avviso a sostegno delle politiche giovanili

Paolo Fruncillo

Friuli Venezia-Giulia: 20mln per la digitalizzazione delle Pmi

Cristina Gambini

Turismo, Caputi: “Provvedimenti hanno respiro corto per vera ripresa”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.