giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Immigrazione: sbarco fantasma nell’agrigentino

Ancora uno sbarco fantasma sulle coste siciliane. A Punta bianca, nell’agrigentino, su un’imbarcazione di circa 10 metri, sono arrivati una quarantina di migranti provenienti da Monastir, in Tunisia. Lo rende noto l’associazione Mareamico, secondo cui i migranti “si sono poi dispersi nel territorio agrigentino, sotto lo sguardo sorpreso e preoccupato dei bagnanti.

Ad alcuni di loro è stata fornita dell’acqua, altri si sono immediatamente incamminati per le colline tra Agrigento e Palma di Montechiaro, alla ricerca di un sentiero o di una strada”. “L’imbarcazione, che non può avere affrontato la traversata del canale di Sicilia, ma sarà stata sicuramente rimorchiata da una barca madre fino a poche miglia dalla costa, non aveva nessun numero di riconoscimento, non conteneva reti da pesca ed era stata verniciata da poco: un perfetto mezzo da sbarco da abbandonare in spiaggia”, sottolinea Mareamico. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Migranti, balneari e non solo. Rischio affanno per il governo

Giuseppe Mazzei

Il suicidio assistito di Matteo Salvini

Achille Lucio Gaspari

Immigrazione: da domani robot per ricerche dispersi naufragio Lampedusa

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.