0

Agcom: avviata analisi di mercato su pubblicità online

lunedì, 29 Luglio 2019
1 minuto di lettura

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, relatore il presidente Angelo Marcello Cardani, ha avviato un procedimento finalizzato all’individuazione e all’analisi del mercato rilevante, all’accertamento di posizioni dominanti o comunque lesive del pluralismo nel settore della pubblicità online. La decisione dell’Autorità è stata adottata in concomitanza con la conclusione dell’indagine conoscitiva sui Big Data e la pubblicazione delle “Linee guida e Raccomandazioni di Policy”, redatte congiuntamente con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e con il Garante per la Protezione dei Dati Personali. Il termine di conclusione del procedimento è di 180 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento sul sito web dell’Autorità che avverrà nei primi giorni del mese di settembre. (Italpress)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Intesa tra Adm e Polizia di Stato in materia di banche dati

Per accedere all'articolo completo devi essere abbonato ad uno dei…

Agcom, una mappa dell’ecosistema digitale per controllare criticità e legislazione

Il ruolo svolto dalle piattaforme online nell’economia digitale, amplificato dalla…