mercoledì, 24 Aprile, 2024
Società

Francesco Samengo (Presidente Unicef), il cordoglio de La Discussione per la scomparsa

All’ età di 81 anni, il Coronavirus miete un altra ulteriore e preziosa vita umana. Francesco Samengo Presidente Unicef, stamane a Roma era ricoverato presso lo Spallanzani. Perdiamo un grande uomo che ha perseguito fino all’ultimo il suo obiettivo per il bene dei più indifesi: garantendo con forza i diritti che meritano i bambini in Italia e nel mondo. Ha guidato l’Unicef con impegno per assicurare migliori condizioni di vita ai bambini, attraverso lo sviluppo e la realizzazione di progetti, studi e ricerca dedicati alla difesa, tutela, gestione del sistema ambientale e sociale, ispirati ai principi di sostenibilità delle risorse naturali, e della resilienza del sistema sociale e territoriale . Un momento difficile in cui le vite umane sono da salvaguardare.

 

 

 

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giornata mondiale del bambino africano. Unicef: 130 mln di spose bambine, 140 mln le donne infibulate

Redazione

Giovani lavoratori rischi e pericoli

Domenico Della Porta

“Patto di Roma” contro il Covid. Tutti accanto ai Paesi poveri

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.