giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Mafia: domani 36° anniversario strage Chinnici

Domani saranno ricordati il giudice istruttore Rocco Chinnici, i carabinieri della scorta, maresciallo Mario Trapassi e appuntato Salvatore Bartolotta, ed il portiere dello stabile in cui abitava il magistrato, Stefano Li Sacchi, nel 36esimo anniversario della strage di via Pipitone Federico, avvenuta il 29 luglio del 1983, a Palermo. Nel capoluogo siciliano saranno presenti il Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, generale Luigi Robusto, il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, generale Giovanni Cataldo, i familiari dei Caduti. Alle 9.30, in via Pipitone Federico, verrà deposta nel luogo dell’eccidio, una corona d’alloro. Poi, alle 10, sarà celebrata una messa nella chiesa di San Giacomo dei Militari, all’interno della Caserma “Carlo Albero Dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri Sicilia e verranno commemorati i Caduti. Cerimonie anche a Misilmeri e Cefalù, nel palermitano, ed a Partanna, nel trapanese. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Caselli: Mafia 2020 e “tagliando normativo”

Tommaso Marvasi

“Femminicidi. Prevenire, ascoltare, educare”

Cristina Calzecchi Onesti

Le mani della mafia nell’emergenza Covid: oltre 90 arresti fra Palermo e Milano

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.