venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Notte bianca a Salerno

Il 26, 27 ed il 28 luglio si terrà a Salerno la IX Edizione della “Notte Bianca Week End 2019”. 

Il Comune di Salerno ha sempre sostenuto questa manifestazione che nel corso degli anni è diventato un appuntamento di grande rilevanza economica per i commercianti e per i consumatori, ne parliamo con il Sindaco di Salerno, l’Architetto Vincenzo Napoli.

D. La Notte Bianca Week End è ormai un appuntamento molto atteso. Come si concretizza il sostegno e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale a questa IX edizione?

V.N. Il Comune di Salerno è impegnato a sviluppare una programmazione intensa di eventi nel corso di tutto l’anno per richiamare in città flussi costanti di turisti e visitatori. Luci d’Artista ha ormai una portata internazionale, in primavera proponiamo Mostra della Minerva e Crocifisso Ritrovato, l’estate mette in scena il Sea Sun ed il Festival della Letteratura. Eventi dunque per tutti le stagioni all’insegna del divertimento e della qualità. Un contesto perfetto anche per queste formidabili Notti Bianche che il Comune di Salerno sostiene con determinazione sia per gli aspetti organizzativi che per le ricadute economiche per il comparto tempo libero, commercio, ristorazione, accoglienza

D. Il l giorno 26 luglio, presso la Villa Carrara il  Maestro Giuseppe Bosich,   esporrà le sue opere. Un evento di grande rilevanza  che vuole  coniugare la presenza di un artista molto apprezzato ospite in  una location di eccellenza Villa Carrara, un sito di grande interesse culturale che il Comune di Salerno ha ristrutturato e valorizzato. Come vede questo connubio. 

V.N. È una delle caratteristiche del modello Salerno. Coniugare qualità ed attrattività. Riteniamo che gli eventi debbano esser ricchi di contenuti per garantire quel qualcosa in più che renda inimitabile l’offerta della città. L’arte emoziona, coinvolge, libera energie creative e favorisce la presenza di un pubblico esigente, curioso, disponibile a vivere esperienze multiple ma sempre intrigranti 

D. Salerno è ormai una città Europea che ospita manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale. Basta citare le Universiadi che hanno reso la città protagonista di gare importanti dei giochi olimpici degli atleti universitari. Quanto queste manifestazioni, fra cui la Notte Bianca “ fanno bene “ all’economia della nostra Città e come l’Amministrazione comunale è preparata ad ospitare una presenza turistica così rilevante? 

V.N. Siamo ormai abituati a grandi eventi con tutte le caratteristiche per ospitare al meglio decine di migliaia di persone. Il Comune di Salerno garantisce una fruizione serena che permetta a tutti di star bene, in allegria ed assoluta sicurezza grazie alla perfetta organizzazione dei servizi di mobilità, al supporto della Protezione Civile, all’attività della Polizia Municipale e della Forze dell’Ordine. Venite a Salerno a godervi le nostre Notti Bianche, sarà un’esperienza indimenticabile per apprezzare insieme agli spettacoli la gastronomia e lo shopping.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Salerno

Ettore Di Bartolomeo

Notte bianca a Salerno

Carlo Pacella

A Napoli e Salerno presentazione del libro di Avagliano e Palmieri

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.