sabato, 24 Ottobre, 2020
Attualità

Sfilata modelle curvy, un nuovo modo di fare moda

Sponsor

È stata un successo la sfilata di moda “Sotto le stelle con la Keroband” organizzata dalla modella curvy Laura Tagliaferro che è anche la voce del gruppo musicale. In passerella, allestito nello spazio esterno del ristorante “La Villa” a Bettola (Piacenza), hanno sfilato 9 modelle curvy, molto conosciute nel mondo delle modelle formose. Tra loro Laura, Francesca, Silvia, Raffaella, Valentina, Isabella, Barbara, Laura e Mascia.

Molte di loro fanno parte di diverse associazioni di donne curvy dove lo scopo principale è di accettarsi e di piacersi anche con qualche chilo in più.

A presentare la serata è stata proprio Laura Tagliaferro che ha invitato a sfilare le modelle in tre uscite. La prima in look casual chic indossando gli abiti messi a disposizione da Valentina Valente del negozio “Mondo Tondo”; la seconda uscita in abito elegante sempre di “Mondo Tondo”; e la terza uscita in versione moda mare. Madrina della serata, Barbara Braghin.

“L’idea di fare una sfilata è nata per caso – spiega Tagliaferro -. Visto il momento tanto difficile per i commercianti, ho pensato, insieme a Valentina Valente, di organizzare una sfilata per dare dei buoni sconto e quindi per incrementare le vendite. E, visto che l’atelier “Mondo Tondo” veste le donne curvy, non ho esitato a contattare le modelle che conosco per farle partecipare alla sfilata. Il tutto ha anche una morale, cioè di amare sempre le donne, di trattarle bene e di non fare mai alcun tipo di violenza. Inoltre, la serata ha toccato i temi dell’anoressia e della bulimia”.

Tra un’uscita e l’altra ci sono stati gli interventi musicali della Keroband format da Natale, Pietro, Francesca e Laura. “È un gruppo musicale nato per caso tra due colleghi che hanno iniziato per gioco e ora cantano in diversi locali in tutta l’Emilia Romagna.

“Mi sono divertita – dice Laura Tagliaferro -. È stata la mia prima esperienza come presentatrice. Anch’io sfilo come modella curvy e ho indossato abiti da sposa, sono stata una delle protagoniste del calendario di Barbara Christmann, così come nel calendario di Keyrà”. Laura ha anche vinto diversi concorsi a livello nazionale come modella curvy e ha ottenuto diverse fasce.

Tra i presenti il fotografo di Brescia, Piero Beghi; il fotografo di “Lush prod memories” e di Nozzeuniche.it; la Keroband di Carpaneto Piacentino; il negozio “Mondo Tondo” di Vigolzone; “Fitness lab Gossolengo” di Piacenza; e la truccatrice Gabriela di “Dream Make Up”.

Articoli correlati

Intervista a Laura Tagliaferro, modella curvy

Barbara Braghin

La moda che salva il Made in Italy. Rotondo (Confartigianato Roma): con il Maestro Aloisio comparto strategico fatto di qualità, sacrificio e grandi risultati

Angelica Bianco

Lusso, yacht e moda, ecco le meraviglie di scena a Cortina. RIVA-Ferretti Group & Franz Kraler, strepitose sinergie ad alta quota

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni