giovedì, 2 Dicembre, 2021
Attualità

Sfilata modelle curvy, un nuovo modo di fare moda

È stata un successo la sfilata di moda “Sotto le stelle con la Keroband” organizzata dalla modella curvy Laura Tagliaferro che è anche la voce del gruppo musicale. In passerella, allestito nello spazio esterno del ristorante “La Villa” a Bettola (Piacenza), hanno sfilato 9 modelle curvy, molto conosciute nel mondo delle modelle formose. Tra loro Laura, Francesca, Silvia, Raffaella, Valentina, Isabella, Barbara, Laura e Mascia.

Molte di loro fanno parte di diverse associazioni di donne curvy dove lo scopo principale è di accettarsi e di piacersi anche con qualche chilo in più.

A presentare la serata è stata proprio Laura Tagliaferro che ha invitato a sfilare le modelle in tre uscite. La prima in look casual chic indossando gli abiti messi a disposizione da Valentina Valente del negozio “Mondo Tondo”; la seconda uscita in abito elegante sempre di “Mondo Tondo”; e la terza uscita in versione moda mare. Madrina della serata, Barbara Braghin.

“L’idea di fare una sfilata è nata per caso – spiega Tagliaferro -. Visto il momento tanto difficile per i commercianti, ho pensato, insieme a Valentina Valente, di organizzare una sfilata per dare dei buoni sconto e quindi per incrementare le vendite. E, visto che l’atelier “Mondo Tondo” veste le donne curvy, non ho esitato a contattare le modelle che conosco per farle partecipare alla sfilata. Il tutto ha anche una morale, cioè di amare sempre le donne, di trattarle bene e di non fare mai alcun tipo di violenza. Inoltre, la serata ha toccato i temi dell’anoressia e della bulimia”.

Tra un’uscita e l’altra ci sono stati gli interventi musicali della Keroband format da Natale, Pietro, Francesca e Laura. “È un gruppo musicale nato per caso tra due colleghi che hanno iniziato per gioco e ora cantano in diversi locali in tutta l’Emilia Romagna.

“Mi sono divertita – dice Laura Tagliaferro -. È stata la mia prima esperienza come presentatrice. Anch’io sfilo come modella curvy e ho indossato abiti da sposa, sono stata una delle protagoniste del calendario di Barbara Christmann, così come nel calendario di Keyrà”. Laura ha anche vinto diversi concorsi a livello nazionale come modella curvy e ha ottenuto diverse fasce.

Tra i presenti il fotografo di Brescia, Piero Beghi; il fotografo di “Lush prod memories” e di Nozzeuniche.it; la Keroband di Carpaneto Piacentino; il negozio “Mondo Tondo” di Vigolzone; “Fitness lab Gossolengo” di Piacenza; e la truccatrice Gabriela di “Dream Make Up”.

Sponsor

Articoli correlati

Talents2021, premi alla creatività nella moda

Barbara Braghin

Calendario Beautiful Curvy 2021, realizzato con le foto delle scorse edizioni per evitare assembramenti

Barbara Braghin

Nuovo format di digital Open Days organizzato dall’Istituto Europeo di Design

Barbara Braghin

Lascia un commento