lunedì, 16 Dicembre, 2024
Politica

Ue: Casellati “Elezione Von Der Leyen traguardo per donne”

“Desidero porgere le mie più vive congratulazioni all’onorevole Ursula von der Leyen, prima donna eletta all’alto incarico di Presidente della Commissione europea.

Un traguardo che segna un nuovo e fondamentale passaggio nel cammino di crescita e piena affermazione delle donne in Europa. La prossima sfida che ci attende, a questo punto, è che l’ascesa delle donne ai più alti vertici delle istituzioni, della politica e dell’economia mondiale non venga più considerato un fatto straordinario”.

Lo ha detto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in merito all’elezione di Ursula Von Der Leyen alla Presidenza della Commissione europea.

Il Presidente Casellati ha aggiunto: “Alla gestione delle complesse sfide che impegneranno nei prossimi anni le istituzioni dell’Unione europea e la Commissione in modo particolare, Ursula von der Leyen saprà portare il contributo prezioso di una autorevole e consolidata esperienza istituzionale e di governo”.

“Nel rinnovare i più fervidi auguri di buon lavoro al Presidente della Commissione europea, auspico una cooperazione sempre più intensa e fruttuosa fra il Senato italiano, che ho l’onore di presiedere, e le istituzioni dell’Unione europea” ha concluso. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni a Bruxelles. Confronto con von der Leyen. L’agenda italiana, priorità su energia e Pnrr

Maurizio Piccinino

Nuove misure Ue di assistenza militare in Ucraina

Marco Santarelli

Fontana: “Lombardia leader nazionale sostenibile. Integrazione tra medici di famiglia e ospedalieri”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.