0

Malagò: “In ultimi anni grandi risultati malgrado calo giovani”

martedì, 16 Luglio 2019
1 minuto di lettura

“C’è un problema che riguarda il mondo dello sport: l’Istat ha evidenziato che dal 1998 al 2018 l’Italia ha perso oltre 4 milioni di giovani tra 15 e 35 anni. Pensate a quello che l’Italia ha saputo fare a livello sportivo in questi anni: stiamo consegnando una bomba al Paese perché tutto quanto siamo riusciti a fare sarà impossibile da ripetere”.

Lo ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malago’ al termine della Giunta nazionale odierna al Foro Italico. “Non ho mai dato giudizi su questioni politiche del Paese e continuerò a non farlo – ha proseguito il numero uno dello sport italiano – ma c’è un tema molto serio.

Vado oltre i limiti del mio mandato e ho invitato i membri di Giunta e i presidenti di federazione a fare lo stesso perché i dati dell’Istat sulla popolazione italiana pongono un problema serio, dato che se hai più atleti è più facile vincere una medaglia. Ognuno poi si assuma le proprie responsabilità dal punto di vista delle politiche demografiche”. (Italpress)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Transizione ecologica

Transizione ecologica al Sud? Far rinascere le campagne 

Nel nostro Paese la Riforma agraria fu avviata con ritardo…

Confcommercio: occupati 23 milioni e 500mila. Donne sotto i 35 anni, cresce il tasso di inattività

Buoni risultati a maggio per il mercato del lavoro, con…