giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Al Castello di Santa Severa grande arena estiva per tre mesi

Il più bel castello sul Mar Mediterraneo è tornato alla vita.

Oltre ad accogliere i turisti nella struttura ricettiva inaugurata lo scorso anno, che ha avuto più di 5.000 ospiti, ed essere stato meta di 210.000 visitatori negli ultimi 12 mesi, quadruplicando le presenze dell’anno precedente, il Castello di Santa Severa conferma la sua vocazione di contenitore di grandi eventi, proponendo tre mesi di spettacoli all’aperto.

“Anche quest’anno il Castello di S. Severa conferma la sua ormai consolidata vocazione di contenitore di grandi eventi – commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – è questo che intendiamo, quando parliamo di valorizzazione del patrimonio e dei beni culturali di cui il Lazio è ricco: il nostro progetto non punta soltanto a riqualificare immobili di pregio a lungo abbandonati. L’obiettivo è renderli dei catalizzatori di cultura a disposizione del territorio. Con il Castello di S. Severa, ma anche con altre strutture riaperte al pubblico dopo anni di oblio, questo è accaduto, grazie anche all’impegno di tutti coloro che hanno lavorato affinché cio’ avvenisse. Si tratta di un successo oggettivo, e non è un caso se la riqualificazione degli immobili della Regione Lazio, pure in virtù del programma ArtBonus, è diventata un caso di studio a livello nazionale”.

Il ricco programma di appuntamenti, organizzati dalla Regione Lazio, realizzati da LAZIOcrea, in collaborazione con MiBAC, Comune di Santa Marinella e Coopculture parte con Fermento, festival delle birre artigianali del Lazio, in programma dal 15 al 28 luglio, che apre la stagione con i concerti di Morgan e Mattia Bazar, lo spettacolo del Circo Bianco e quello del comico Alessandro di Carlo. Si prosegue, sempre in luglio, con il ventennale della kermesse più cool d’Italia, Surf Expo’, manifestazione internazionale dedicata al surf, che dal 18 al 21 luglio viene ospitata, come ogni anno, dalla spiaggia antistante il castello. Dal 22 al 25 luglio è in programma un Summer lab sui diritti, con storie, testimonianze e attività interattive: tutto quello che i media non dicono su questioni di genere, migrazioni e ambiente. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Festa della musica: a Roma 4.300 musicisti per oltre 450 appuntamenti

Redazione

Festa Musica e 200 eventi culturali presentati dalle Pro Loco aderenti a Unpli

Paolo Fruncillo

Il Castello di Kafka ad Ottaviano

Maria Sole Sanasi d'Arpe

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.