0

Giustizia: Palamara “Non sono il solo responsabile di un sistema”

lunedì, 22 Giugno 2020
1 minuto di lettura

“Tanto paga per tutto Palamara”. Così in un’intervista al quotidiano ‘La Repubblica’, l’ex pm Luca Palamara, espulso dall’Anm, di cui è stato presidente.

“Palamara – spiega – non si è svegliato una mattina e ha inventato il sistema delle correnti. Ma ha agito e ha operato facendo accordi per trovare un equilibrio e gestire il potere interno alla magistratura”. “La Costituzione ha voluto che la magistratura fosse autonoma e indipendente – aggiunge -. Per esercitare questo potere i magistrati hanno scelto di organizzarsi in correnti che nascono con gli ideali più nobili, ma che storicamente hanno poi subito un processo degenerativo…”. “Io mi assumo le mie responsabilità – sottolinea -. Ma non posso assumermi quelle di tutti”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Intercettazioni. Il problema è solo la loro divulgazione

Quando si parla di giustizia la serenità viene meno  e lascia…

Intesa tra Inps e ministero Giustizia per maggiori controlli su RdC

L’Inps aumenta l’efficienza dei controlli sui richiedenti e percettori del…