Un po’ di respiro per le attività marittime. La società Tirrenia ha annunciato ai sindacati che c’è un ritorno alla attività, che è in atto una “moderata ripresa”, che il personale amministrativo di Napoli non sarà trasferito.
“Ci è stato anticipato il progetto di impiego di tutte le navi in dotazione senza nessun ricorso al Fondo Solimare per il personale navigante, cosa che invece, interesserà ancora in parte il personale amministrativo”. A farlo presente unitariamente sono i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti sull’incontro in videoconferenza con i vertici di Tirrenia CIN per fare il punto sulla situazione dell’azienda a seguito dell’emergenza sanitaria, aggiungendo che “per gli stessi amministrativi è stata accolta la soluzione, da noi caldeggiata, della sospensione temporanea del provvedimento di chiusura della sede di Napoli e pertanto non verranno al momento attuati i trasferimenti del personale”.
“Sul piano commerciale”, proseguono le tre sigle sindacali, “ci è stato comunicato che si sta registrando una moderata ripresa delle prenotazioni che lascia prevedere degli spiragli positivi per la ripresa, così come potrebbe incidere positivamente sulla partita nel confronto con i creditori, ad oggi ancora aperta”.