sabato, 29 Marzo, 2025
Cultura

Scuola: Agidae “Mettiamo a disposizione nostra piattaforma didattica”

Nel corso di un incontro con il premier Giuseppe Conte e con il ministro dell’Istruzione Lucia Azzollina, padre Francesco Ciccimarra, presidente nazionale di AGIDAE (Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica), ha fatto presente “la disponibilità delle scuole cattoliche a ripartire con grande consapevolezza delle problematiche attuali legate alla crisi epidemiologica che dovrà comportare l’adempimento di nuove regole per la tutela della salute e della sicurezza di tutti coloro che frequenteranno la scuola, alunni, personale dipendente, famiglie, gestori, ecc.”.

Padre Ciccimarra ha chiesto al presidente del Consiglio e al ministro dell’Istruzione “di porgere particolare attenzione ad alcune questioni: tutela della disabilità, ammortizzatori sociali (FIS e CIGD), collaborazione organica sul territorio tra scuola statale e scuole paritarie, compensazione dei crediti scolastici con imposte e contributi al fine di evitare il blocco dell’erogazione dei contributi MIUR, cessione del credito scolastico”.

Infine il presidente dell’AGIDAE ha annunciato “la messa a disposizione delle scuole paritarie di una piattaforma didattica erogativa per tutti gli studenti di ogni ordine e grado, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado, per offrire concretamente a tutti un’opportunità formativa in più. Infine ha auspicato che “l’incontro non costituisca un’occasione unica ma possa implementarsi in una collaborazione istituzionale continua e costruttiva”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nasa, il rover Curiosity scopre le più grandi molecole organiche conosciute su Marte

Anna Garofalo

Il Segretario alla Salute, Kennedy, annuncia la creazione di una sottoagenzia del CDC dedicata ai danni da vaccino

Ettore Di Bartolomeo

Terremoto di magnitudo 7,7 in Myanmar. Scosse avvertite anche in Thailandia

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.