martedì, 15 Aprile, 2025
Turismo

Bus Turistici a Roma, annullate le nuove tariffe: le associazioni del turismo chiedono dialogo e regole chiare

In una nota congiunta, le principali associazioni del comparto turistico – AN.BTI Confcommercio, Federalberghi Roma, Fiavet Lazio, FTO e Confcommercio Roma – hanno accolto positivamente la sentenza del TAR del Lazio che ha annullato, per difetto di competenza, le ordinanze del Commissario per il Giubileo sull’aumento delle tariffe d’accesso alla ZTL fascia B per i bus turistici Le associazioni, da sempre favorevoli al dialogo istituzionale e contrario ai ricorsi giudiziari, sottolineano come la confusione normativa degli ultimi mesi abbia danneggiato il settore. Il turismo, ricordano, è strategico per l’economia nazionale e ha bisogno di regole chiare, stabili e sostenibili. Rinnovando l’invito al Comune di Roma per l’apertura di un tavolo tecnico permanente tra istituzioni e imprese, ribadiscono la necessità di una governance condivisa, che tuteli sia la città sia le attività economiche che operano nel rispetto delle regole.” La vera sfida – concludono – è costruire un sistema ordinato, non lasciare spazio all’incertezza e ai conflitti”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pasqua: 11,3 milioni in viaggio, vacanze da 4,9 miliardi di euro

Maurizio Piccinino

Turismo Magazine – 12/4/2025

Redazione

De Luise (Confesercenti): contrastare gli aumenti e incentivare i consumi

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.