venerdì, 10 Luglio, 2020
Società

L’arte al servizio di poveri e senzatetto

Sponsor

Persone senza dimora e famiglie indigenti a Milano, Roma e Napoli che hanno bisogno di un aiuto concreto e urgente. Sono questi i destinatori della nuova iniziativa solidale lanciata dalla Fondazione Progetto Arca per aiutare chi sta vivendo un momento di difficoltà economica in questo particolare momento storico.

Alla mobilitazione hanno risposto 26 gli artisti che si sono impegnati a realizzare opere in formato poster a sostegno del progetto. L’iniziativa si chiama “Poster quotidiano” e nasce per coniugare arte e solidarietà, con l’obiettivo di sostenere la quotidianità di chi oggi si trova a fronteggiare condizioni difficili e, allo stesso tempo, di sottolineare l’importanza che la cultura può avere nell’affrontare e dare forma alla narrazione di uno scenario drammatico e senza paragone da almeno due generazioni. I poster, donati dagli artisti, sono firmati e realizzati in tiratura di 20 copie ciascuno (il formato è 50×70 cm).

È possibile vederli sul sito poster quotidiano, dove sono in vendita con un contributo minimo di 100 euro, che verrà interamente devoluto a Progetto Arca. L’idea di Poster Quotidiano nasce da Iva Lulashi, Adrian Paci e Fabio Roncato, grazie alla collaborazione di Casa Testori e Collezione Giuseppe Iannaccone, con i curatori Giuseppe Frangi e Rischa Paterlini. Gli artisti che hanno aderito sono Alessandro Agudio, Giulia Andreani, Stefano Arienti, Filippo Berta, Thomas Braida, Nina Carini, Linda Carrara, Andrea Cerruto, Paolo Ciregia, Vanni Cuoghi, Matteo Fato, Giovanni Frangi, Emilio Isgrò, Giovanni Iudice, Massimo Kaufmann, Beatrice Marchi, Elena Mocchetti, Davide Monaldi, Ruben Montini, David Reimondo, Alessandro Sambini, Hermanos Santiago, Marinella Senatore.

Articoli correlati

Coronavirus: Iss, acque di scarico possono essere indicatore focolai

Redazione

Dubbi di un medico di Medicina generale in tempo di Coronavirus

Pasqualino Lalli

Coronavirus: Infermieri “da stato e regioni ringraziamenti di facciata”

Redazione

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni