mercoledì, 2 Aprile, 2025
Esteri

Venezia ospiterà le nozze di ‘Mr. Amazon’ Jeff Bezos con Lauren Sanchez

La città di Venezia ha confermato che ospiterà il matrimonio del miliardario Jeff Bezos e della sua fidanzata Lauren Sanchez, smentendo le voci secondo cui l’evento potrebbe causare disagi a cittadini e turisti o attirare un’invasione di celebrità. In un comunicato ufficiale, non è stata rivelata la data precisa delle nozze, anche se i media ipotizzano che si svolgeranno tra il 24 e il 26 giugno, accompagnate da alcuni giorni di festeggiamenti. “Le notizie e speculazioni sulle nozze di Jeff Bezos sono in gran parte infondate”, si legge nella nota. Bezos, fondatore di Amazon e proprietario del Washington Post, si aggiunge alla lista di VIP che hanno scelto la città lagunare per celebrare il proprio matrimonio, come George e Amal Clooney nel 2014. L’evento, secondo il comunicato, vedrà la partecipazione di soli 200 invitati, un numero che non dovrebbe avere un impatto significativo sulla vita quotidiana della città e dei suoi abitanti. Venezia ha ribadito la sua esperienza nell’organizzazione di eventi internazionali di alto profilo, come i vertici del G20 e del G7, le Biennali di Architettura e Cinema, oltre a celebrazioni private e matrimoni esclusivi. Alcuni media avevano riportato che gli organizzatori del matrimonio avessero prenotato in massa camere nei principali hotel di lusso e riservato numerose gondole e taxi d’acqua, spesso usati da residenti e turisti. Il Comune ha però smentito queste affermazioni, sottolineando che la priorità assoluta è garantire il normale funzionamento della città, evitando interruzioni per la comunità locale e i visitatori. “Siamo impegnati a collaborare con gli organizzatori per assicurare che l’evento rispetti pienamente la fragilità e unicità della nostra città”, ha dichiarato il sindaco Luigi Brugnaro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovi raid Idf su Beirut e Gaza. Netanyahu a Budapest, Amnesty: “Sia arrestato”

Anna Garofalo

A Bucha prove schiaccianti di crimini di guerra. L’Ue eroga 3,5 mld all’Ucraina

Antonio Marvasi

Dopo l’esclusione, Marine Le Pen promette di continuare a combattere per la presidenza francese

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.