sabato, 10 Maggio, 2025
Flash

Lavoro in Italia: maggiore stabilità grazie al Decreto Primo Maggio

Secondo i dati Inps e Istat, il mercato del lavoro italiano mostra segni di consolidamento

“Il sistema del lavoro italiano, come attestano i dati dell’INPS e dell’ISTAT, sta mostrando segni di maggiore stabilità”, ha dichiarato il presidente Rosario De Luca durante il Welfare&HR Forum organizzato dal Sole 24 Ore. “Sebbene accogliamo con favore questa evoluzione, va sottolineato che si tratta di un risultato in gran parte atteso. Infatti, l’adozione del Decreto Primo Maggio ha contribuito a superare la maggior parte delle rigidità precedentemente introdotte dal Decreto Dignità, e ciò sta favorendo una crescita dei contratti a tempo indeterminato. Questo cambiamento rappresenta un passo importante verso un mercato del lavoro più dinamico, capace di rispondere meglio alle esigenze di imprese e lavoratori”, ha concluso il Presidente De Luca.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Sede Apostolica è vacante: la fede parla attraverso l’arte

Redazione

Primo anniversario dell’inaugurazione dell’ambasciata del Parlamento della legalità internazionale alla Bocconi di Milano

Redazione

Immigrazione: Di Matteo (INPS) sottolinea l’importanza di legalità e lavoro per una vera integrazione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.