0
ROSARIO DE LUCA PRESIDENTE CNO

Lavoro in Italia: maggiore stabilità grazie al Decreto Primo Maggio

Secondo i dati Inps e Istat, il mercato del lavoro italiano mostra segni di consolidamento
giovedì, 20 Febbraio 2025
1 minuto di lettura

“Il sistema del lavoro italiano, come attestano i dati dell’INPS e dell’ISTAT, sta mostrando segni di maggiore stabilità”, ha dichiarato il presidente Rosario De Luca durante il Welfare&HR Forum organizzato dal Sole 24 Ore. “Sebbene accogliamo con favore questa evoluzione, va sottolineato che si tratta di un risultato in gran parte atteso. Infatti, l’adozione del Decreto Primo Maggio ha contribuito a superare la maggior parte delle rigidità precedentemente introdotte dal Decreto Dignità, e ciò sta favorendo una crescita dei contratti a tempo indeterminato. Questo cambiamento rappresenta un passo importante verso un mercato del lavoro più dinamico, capace di rispondere meglio alle esigenze di imprese e lavoratori”, ha concluso il Presidente De Luca.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Le retribuzioni lavorative crescono meno dell’inflazione

L’Osservatorio WTW 2023 ha coinvolto negli ultimi 12 mesi 704…

Lavoro: per i dipendenti la pausa pranzo è sempre più cara

Il prezzo medio della pausa pranzo per i dipendenti in…