0
DANIELA SANTANCHE' MINISTRO

Imprese turistiche: stanziati 11 milioni per il rilancio post-alluvione in Valle d’Aosta e Piemonte

sabato, 8 Febbraio 2025
1 minuto di lettura

Con la pubblicazione del decreto del Ministero del Turismo, si concretizza un importante passo avanti nel sostegno alle imprese turistiche, ricettive e di ristorazione colpite dall’alluvione che ha devastato la Valle d’Aosta e il Piemonte nel giugno 2024. Il decreto, che contiene la lista dei beneficiari, prevede un totale di 10.886.313,89 euro su uno stanziamento complessivo di 15 milioni destinato a sostenere la ripresa economica delle comunità danneggiate. Il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha commentato con soddisfazione il tutto: “Con il decreto di concessione di 11 milioni in favore delle imprese turistiche, ricettive e di ristorazione danneggiate dall’alluvione, manteniamo un’altra promessa sostenendo le aziende, le comunità e i territori, affinché possano lavorare al rilancio, anche turistico, dell’area”.
L’intervento del Ministero è finalizzato a rilanciare un settore vitale per le economie locali, gravemente colpito dagli eventi climatici estremi dell’estate scorsa. Lo stanziamento totale ammonta a 15 milioni di euro, dei quali 10.886.313,89 sono già stati distribuiti ai beneficiari individuati dal decreto. Una prima tranche, pari a 3.840.000 euro, è stata già liquidata, consentendo alle imprese colpite di iniziare a pianificare le attività di ricostruzione e rilancio.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Caritas: povertà e disagio sociale in forte crescita

Per definire il grado di impoverimento del nostro Paese, il…

Costantini (Cna): artigiani, impegno per la qualità. Petrini: agroalimentare, valori di crescita straordinaria

“Eccellenza e umanità”. Queste le prerogative, secondo il presidente della…