sabato, 1 Febbraio, 2025
Esteri

Ambulanza aerea si schianta a Philadelphia

Un aereo ambulanza con sei persone a bordo si è schiantato venerdì sera vicino a un centro commerciale nel nord-est di Philadelphia. Jet Rescue Air Ambulance non ha confermato sopravvissuti tra l’equipaggio, composto da un paziente pediatrico e il suo accompagnatore. La compagnia ha espresso preoccupazione per le famiglie delle vittime e per eventuali feriti a terra. Il sindaco Cherelle Parker ha dichiarato che il numero totale delle vittime non è ancora noto. L’incidente ha danneggiato abitazioni e veicoli. Sei feriti sono stati trasportati al Temple University Hospital, tre di loro sono stati curati e dimessi. L’aereo, un Learjet 55, era diretto all’aeroporto di Springfield-Branson, Missouri. A bordo c’erano il pilota, il copilota, un medico, un paramedico, il paziente e il suo accompagnatore, tutti cittadini messicani. Il bambino, Il paziente, un bambino giunto negli Stati Uniti per “cure salvavita”, stava tornando in Messico dopo aver completato le cure. Il volo era finanziato da un’organizzazione benefica. L’ospedale pediatrico Shriners ha confermato che il piccolo era stato curato presso la loro struttura. L’identità delle persone a bordo non è stata resa pubblica. L’aereo è precipitato intorno alle 18:30 nei pressi del Roosevelt Mall. Il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro ha promesso aggiornamenti. Un video ha mostrato l’aereo mentre precipitava e prendeva fuoco. L’ex controllore del traffico aereo Todd Sheridan Yeary ha ipotizzato problemi subito dopo il decollo, descrivendo, tuttavia, il jet come affidabile. L’incidente è avvenuto pochi giorni dopo un altro grave incidente aereo negli Stati Uniti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il parlamento tedesco respinge la legge sull’immigrazione proposta da CDU e AFD

Paolo Fruncillo

Da oggi i dazi del Presidente Trump per Canada, Messico e Cina

Stefano Ghionni

Ucraina: i soldati nordcoreani in ritirata non si vedono da 3 settimane. Cremlino: “Speculazioni deliranti”

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.