giovedì, 9 Gennaio, 2025
Video Pillole

“Lo spettatore comanda”: l’informazione secondo Giuseppe Brindisi



MILANO (ITALPRESS) – “Gli argomenti ce li regalano la cronaca e l’attualità. Noi siamo attenti a quello che accade e a quello che ci arriva come richieste da parte del pubblico dagli ascolti della settimana precedente, e così prepariamo la scaletta. Ogni programma si rivolge a una fascia di pubblico a seconda dell’ora, ci sono diversi parametri, ma qualsiasi programma deve incontrare le esigenze di chi è a casa, è il telespettatore che comanda sempre”. Lo ha detto Giuseppe Brindisi, giornalista e conduttore di Zona Bianca su Rete 4, intervistato da Marco Klinger, per Medicina Top, format tv dell’agenzia di stampa Italpress: “A volte mi accorgo che la serata funziona, a volte penso di aver fatto una puntata perfetta e invece gli ascolti non hanno premiato come avremmo voluto – ha spiegato – Ma dipende da diversi fattori, da come sei stato bravo a preparare la puntata, se hai scelto gli argomenti giusti… Devi capire a chi ti stai rivolgendo in quel momento, devi parlare ai telespettatori. L’informazione arriva e determina il successo o meno della trasmissione se riesci a parlare lo stesso linguaggio degli spettatori”.

fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Energia, Von der Leyen “Accelerare sugli acquisti congiunti Ue”

Redazione

Il caldo non concede tregua, Italia da bollino rosso

Redazione

Malagò riceve la Nazionale di pesistica olimpica

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.