martedì, 7 Gennaio, 2025
Esteri

Dallas, incendio in centro commerciale: oltre 500 animali uccisi dall’inalazione di fumo

Le autorità di Dallas, in Texas, hanno comunicato che un devastante incendio si è sviluppato venerdì mattina in un centro commerciale cittadino, provocando la morte di oltre 500 animali, principalmente piccoli uccelli. La causa dell’incendio rimane ancora sconosciuta. Le autorità hanno confermato la mancanza di feriti tra le persone presenti. Gli animali sono morti principalmente a causa dell’inalazione di fumo. L’incendio ha colpito il Plaza Latina Bazaar, che ospita un negozio di animali situato nella parte posteriore della struttura, direttamente coinvolto nell’incidente. “Sebbene le fiamme non abbiano raggiunto direttamente il negozio di animali, il fumo si è diffuso all’interno – ha spiegato Jason Evans, portavoce del Dallas Fire-Rescue – Nonostante gli sforzi disperati del personale del Dallas Fire-Rescue per salvare gli animali, tutti sono purtroppo morti per inalazione di fumo”. Il Dallas Animal Services (DAS) ha rimosso un totale di 579 animali, tra cui piccoli uccelli, polli, criceti, due cani e due gatti. Sebbene il negozio vendesse anche animali esotici, nessuno di essi è stato trovato durante le operazioni di recupero. “Al momento dell’incendio, tre persone si trovavano nell’edificio – ha aggiunto Evans – Tutte sono riuscite a mettersi in salvo grazie al tempestivo allarme antincendio e al sistema di sicurezza dell’edificio”, ha aggiunto Evans.”. L’incendio ha causato danni strutturali ingenti, compresa la parziale caduta del tetto. In un post tradotto dallo spagnolo sul loro account Facebook, il Plaza Latina Bazaar ha richiesto preghiere per le famiglie che lavorano nel centro commerciale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giappone, esplosione senza feriti nel centro spaziale

Chiara Catone

New York, la polizia arresta un migrante che avrebbe dato fuoco a una donna su un treno della metropolitana

Ettore Di Bartolomeo

Gli automobilisti di Los Angeles invitati a prendere i mezzi pubblici a causa di un enorme incendio che ha chiuso l’Interstate 10

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.