sabato, 4 Gennaio, 2025
Esteri

L’FBI trova 150 bombe artigianali in una casa in Virginia

Gli agenti federali hanno scoperto una delle maggiori scorte di esplosivi artigianali in Virginia, arrestando Brad Spafford per possesso illegale di armi da fuoco. Dai documenti del tribunale risulta che nella sua casa a nord-ovest di Norfolk, sono state sequestrate oltre 150 bombe artigianali. I procuratori, in una mozione depositata lunedì, hanno affermato che questo rappresenta “il più ampio sequestro di dispositivi esplosivi nella storia dell’FBI”. Molti ordigni erano in un garage separato nella contea di Isle of Wight, insieme a materiali per fabbricare bombe. Altri dispositivi erano in uno zaino nella camera da letto dell’uomo arrestato. Il 36enne Brad Spafford, che viveva con la moglie e due bambini piccoli, è accusato di possesso di un fucile a canna corta non registrato e potrebbe affrontare ulteriori accuse. Gli avvocati difensori contestano la mancanza di prove di intenzioni violente e l’efficacia dei dispositivi, affermando che Spafford non ha mai minacciato nessuno. L’indagine è iniziata nel 2023 grazie a un informatore che ha segnalato l’accumulo di armi dell’arrestato L’informatore ha riferito che Spafford si era ferito alla mano nel 2021 mentre lavorava su esplosivi e avrebbe usato foto del presidente per esercitarsi al tiro, esprimendo idee a favore degli assassinii politici. Il 17 dicembre, una squadra ha perquisito la proprietà, trovando un fucile e ordigni esplosivi, alcuni “letali”. La maggior parte di essi è stata fatta esplodere sul posto, mentre altri sono stati conservati per analisi. Il giudice federale Lawrence Leonard ha deciso che Spafford potrebbe essere rilasciato agli arresti domiciliari. Tuttavia, finora, è rimasto in custodia in attesa di ulteriori argomentazioni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I pm francesi chiedono una condanna a 2 anni di carcere e un periodo di ineleggibilità per Marine Le Pen

Stefano Ghionni

Criminali fuggiaschi e garantismo per le vittime

Giuseppe Mazzei

Il caso Toti e la dignità della politica

Tommaso Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.