venerdì, 27 Dicembre, 2024
Esteri

Gli auguri natalizi di Trump e Biden mentre gli Usa si avvicinano al trasferimento del potere

Con l’approssimarsi del passaggio di potere, entrambi i leader, il presidente eletto degli Stati Uniti, il repubblicano Donald Trump e il presidente uscente, il democratico Joe Biden, hanno celebrato il periodo natalizio. Biden ha sottolineato che quest’anno sarebbe stata la sua ultima opportunità per augurare alla nazione un felice Natale con il ruolo di presidente. Trump, pronto a insediarsi il 20 gennaio, ha pubblicato su Truth Social un caloroso “BUON NATALE A TUTTI!”, accompagnato da una foto insieme a sua moglie Melania. Sul profilo presidenziale @POTUS, il presidente uscente Biden ha scritto: “Per l’ultima volta come vostro presidente, è un grande onore augurare a tutta l’America un felicissimo Natale. Spero che continueremo a perseguire la luce della libertà, dell’amore, della gentilezza e della compassione. Che Dio vi benedica tutti”. Anche l’account @JoeBiden ha condiviso un’immagine di Biden e della First Lady Jill, accompagnata dal messaggio: “Buon Natale a tutti!” Trump, che ha sconfitto la vicepresidente uscente e candidata del partito democratico, Kamala Harris, nelle elezioni di novembre, è diventato il secondo presidente nella storia a ottenere due mandati non consecutivi, un’impresa che era riuscita solo a Grover Cleveland nel XIX secolo. L’inizio del nuovo anno rappresenterà un nuovo capitolo per il tycoon e segnerà la fine di un decennio per Biden ai vertici della politica di Washington. L’ex vicepresidente durante le amministrazioni Obama, riconosciuto come il presidente più anziano nella storia degli Stati Uniti, ha scelto di ritirarsi dalla corsa presidenziale del 2024, dopo aver subito pressioni interne al suo partito, in seguito a un dibattito poco convincente contro Trump.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni-Biden: intesa solida. Torna in Italia Chico Forti

Antonio Gesualdi

Haley non rinuncia alla corsa verso la Casa Bianca: “Posso ancora battere Trump”

Cristina Gambini

Legislatori esortano Biden a garantire il rilascio degli americani imprigionati in Cina

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.