giovedì, 9 Gennaio, 2025
Esteri

Per il senatore democratico John Fetterman, Hunter Biden e Trump meritano entrambi la grazia dopo processi “politicamente motivati”

Il senatore democratico John Fetterman ha affermato giovedì che i procedimenti federali contro Hunter Biden, figlio del presidente Joe Biden, e il caso di New York contro l’ex presidente Donald Trump riguardanti i pagamenti segreti erano “politicamente motivati” e meritevoli di grazia. Durante il weekend, Biden ha concesso una grazia ampia al figlio. Quest’anno, Trump è stato condannato da una giuria di New York per aver falsificato documenti aziendali legati a pagamenti a Stormy Daniels prima delle elezioni del 2016. Fetterman ha dichiarato a un gruppo ristretto di giornalisti al Campidoglio che i casi fiscali e sulle armi contro Hunter Biden erano “politicamente motivati” e utilizzati come strumento politico. “Lo stesso è accaduto con Trump a New York. Anche quello era un pretesto – ha affermato il senatore della Pennsylvania – È stato usato per ottenere vantaggi politici. Penso che sia giusto che entrambe le parti ricevano la grazia. Non possiamo permettere che le nostre istituzioni diventino armi contro avversari politici – ha aggiunto – È assurdo”. Fetterman è uno dei pochi senatori democratici a commentare pubblicamente la grazia concessa da Biden a suo figlio, seguito dalle critiche dei senatori Michael Bennet e Gary Peters. Durante un’apparizione su “The View” della ABC, ha dichiarato che le grazie non dovrebbero essere concesse per i casi di violenza del 6 gennaio 2021 e ha insistito che solo il caso di Trump a New York era mosso dalla politica. “Parlo del processo di New York, e alcuni democratici esultano affermando ‘Ora è un criminale condannato’ – ha sottolineato – Ma il nostro partito parla di giustizia penale e seconde possibilità, e ora improvvisamente è accusato di essere un criminale condannato”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Putin apre a un contatto con Trump “ma in Ucraina gli obiettivi non cambiano”

Antonio Marvasi

Trump minaccia: lista nera per coloro che fanno donazioni per la campagna di Haley

Francesco Gentile

Convention Dem: canto del cigno di Joe Biden che dedica un’ode a Kamala Harris

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.