mercoledì, 4 Dicembre, 2024
Video Pillole

50 anni Vucciria di Guttuso, Midiri “A Palazzo Steri tanti tesori”



PALERMO (ITALPRESS) – “Guttuso è un’icona della nostra città. La Vucciria è uno dei quadri più noti del panorama artistico italiano ed è visitata da migliaia di persone, ma Palazzo Steri contiene altri tesori meno noti ai più: l’Università è depositaria di un patrimonio enorme e ha un ricchissimo potere divulgativo. Il nostro sistema museale è molto avanzato e speriamo che la cittadinanza, non solo palermitana, possa impadronirsi di un concetto di ateneo che non rimane arroccato in un palazzo chiuso ma trasferisce giornalmente le proprie conoscenze: dobbiamo contribuire con tutti gli strumenti possibili a fare in modo che i nostri giovani vadano all’Università e diventino i professionisti del futuro”. Lo ha detto il Rettore dell’Università di Palermo, Massimo Midiri, in occasione della presentazione degli eventi per festeggiare i 50 anni della Vucciria, il dipinto di Renato Guttuso.

xd8/pc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bookmaker non paga le tasse, gdf Torino sequestra 2 milioni

Redazione

Tg Economia – 31/7/2024

Redazione

Decreto lavoro, ecco i criteri di riduzione del cuneo fiscale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.