venerdì, 27 Dicembre, 2024
Esteri

Kamala Harris si rivolge agli americani dopo la sconfitta contro il Presidente eletto Trump

La vicepresidente Kamala Harris ha tenuto il suo discorso di concessione all’Università di Howard a Washington, D.C. mercoledì pomeriggio. Questo ritardo ricorda la concessione dell’ex Segretario di Stato Hillary Clinton nel 2016, che attese fino al giorno successivo per pronunciare il suo discorso. Harris è apparsa sul podio in un tailleur pantalone nero, accolta dagli applausi del pubblico mentre “Freedom” di Beyoncé risuonava in sottofondo. “Il mio cuore oggi è colmo di gratitudine”, ha iniziato Harris. Ha espresso gratitudine al presidente Biden, alla sua famiglia, alla famiglia Walz, ai suoi sostenitori e ai volontari. “Sono profondamente orgogliosa della campagna che abbiamo condotto e del modo in cui l’abbiamo fatta”. “So che in questo momento molte persone provano emozioni diverse, e lo comprendo. Tuttavia, dobbiamo accettare i risultati di queste elezioni”. Harris ha poi fatto riferimento alla richiesta di ammissione rivolta al presidente eletto Trump, suscitando fischi dal pubblico. Ha sottolineato che accetterà e certificherà i risultati delle elezioni il 6 gennaio, ma che la lealtà deve essere prima di tutto verso la Costituzione. “Anche se concedo questa elezione, non abbandono la lotta che ha ispirato la nostra campagna: la lotta per la libertà, le opportunità, l’equità e la dignità per tutti”. Ha riaffermato le sue posizioni su armi e aborto, come parte della battaglia che continuerà a sostenere: “Continueremo questa lotta alle urne, in tribunale, e nella sfera pubblica”. Rivolgendosi ai giovani sostenitori, Harris ha detto: “A voi giovani che ci state guardando, è normale sentirsi tristi e delusi. Siate certi che tutto andrà per il meglio”. “Questo è il momento di rimboccarci le maniche, non di rinunciare”, ha concluso Harris.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Giudice Brett Kavanaugh: “La Corte Suprema Usa non è di parte!”

Valerio Servillo

Elezioni di Taiwan: per la Cina si tratta di una scelta tra ‘guerra e pace’

Cristina Gambini

Strategia sull’intelligenza artificiale, intesa tra Joe Biden e Barack Obama

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.