giovedì, 19 Dicembre, 2024
Esteri

L’ex CEO di Abercrombie & Fitch, Mike Jeffries, si dichiara non colpevole delle accuse di traffico sessuale

L’ex CEO di Abercrombie & Fitch, Mike Jeffries, e James Jacobson, presunto complice, si sono dichiarati non colpevoli delle accuse di traffico sessuale e prostituzione interstatale. I due hanno presentato le loro dichiarazioni durante un’udienza presso il tribunale federale di Central Islip, New York. Jeffries non ha interagito con Jacobson mentre entrava in aula, lasciando che il suo avvocato, Brian H. Bieber, parlasse per lui. Ora è libero dopo aver pagato una cauzione di 10 milioni di dollari, tuttavia ha dovuto consegnare il passaporto e rimanere nelle sue residenze in Florida, New York City o Long Island, sotto monitoraggio GPS. La cauzione di Jacobson è stata fissata a 500.000 dollari, con divieto di lasciare Rice Lake, Wisconsin, sempre sotto sorveglianza GPS. Matthew Smith, partner di Jeffries, arrestato anche lui per traffico sessuale, non era presente all’udienza. Smith, cittadino britannico, è detenuto a West Palm Beach mentre si negoziano le condizioni della cauzione. Jeffries, Smith e Jacobson sono accusati di traffico sessuale e 15 capi di imputazione per prostituzione interstatale. L’accusa sostiene che dal 2008 al 2015, il trio abbia gestito un’attività di “traffico sessuale e prostituzione internazionale”, organizzando eventi in vari paesi per Jeffries, Smith e altri. Si afferma che abbiano usato tattiche coercitive e ingannevoli per reclutare uomini, molti dei quali aspiranti modelli, facendoli credere che non soddisfare certe richieste avrebbe danneggiato la loro carriera. Le vittime, alcune appena 19enni, erano spesso vulnerabili finanziariamente. Dal 1992 al 2014, Jeffries è stato il controverso CEO di Abercrombie, periodo in cui l’azienda di abbigliamento ha ottenuto guadagni annuali miliardari. Tuttavia, è stata anche criticata per l’uso di modelle prevalentemente bianche e la vendita di magliette considerate razziste. Durante la gestione di Jeffries, l’azienda ha affrontato diverse cause legali per discriminazione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Evasione fiscale e possesso d’armi: Biden difende il figlio Hunter dalle accuse del Dipartimento di Giustizia

Valerio Servillo

Nuove accuse di omicidio contro l’uomo accusato di aver due ucciso giocatori di calcio dell’Università della Virginia

Francesco Gentile

Hong Kong, condannati 45 attivisti pro-democrazia nel più grande processo sulla sicurezza nazionale della città

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.