sabato, 18 Gennaio, 2025
Esteri

Partecipava a “festini privati” vietati durante il picco della pandemia. Licenziato ex-responsabile Covid di New York

Il consiglio di amministrazione di SIGA Technologies ha licenziato, lunedì, con effetto immediato “salvo giusta causa”, il dott. Jay Varma, dirigente farmaceutico ex-responsabile del Covid a New York City, pochi giorni dopo che questi aveva ammesso di aver partecipato a “riunioni private” proibite durante il culmine della pandemia. Varma era il vicepresidente esecutivo, direttore medico e membro del consiglio di amministrazione dell’azienda oltre ad essere consigliere senior per la salute pubblica dell’ex sindaco Bill de Blasio e uno degli artefici della strategia vaccinale di New York. Le politiche che adottò attirarono l’attenzione nazionale dopo che alla stella dei Brooklyn Nets, Kyrie Irving, fu vietato di giocare a basket per essersi rifiutato di vaccinarsi contro il Covid-19.

video di festini a base di sesso

La scorsa settimana un podcaster conservatore ha pubblicato un video ottenuto presumibilmente con telecamere nascoste, in cui Varma descrive una “festa a base di sesso” a cui ha partecipato in un hotel con la moglie e altre otto o dieci persone nell’agosto 2020, nonché una festa danzante al chiuso a cui hanno partecipato più di 200 persone nel luglio 2021. Varma non ha contestato l’autenticità dei video, ma ha affermato che sono stati “tagliati, tagliati a pezzetti e estrapolati dal contesto”. Al momento del secondo evento, lo stato di New York aveva aumentato il limite di assembramenti all’aperto da 200 a 500 persone. Il portavoce del dottore aveva precedentemente affermato di essere stato un consulente part-time del Municipio e che tutti i partecipanti erano vaccinati. “Ho prestato servizio al Municipio tra aprile 2020 e maggio 2021 – ha affermato Varma nella dichiarazione – In quel periodo, ho partecipato a due incontri privati. Mi assumo la responsabilità di non aver usato il miglior giudizio in quel momento”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus, allarme sottovalutato?

Carmine Alboretti

Una Pasqua in solitudine e povertà

Giampiero Catone

Da Generali Italia un piano di coperture sanitarie specifiche per Covid-19 a tutela dei dipendenti delle imprese italiane

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.