giovedì, 14 Novembre, 2024
Esteri

Sparatoria nella scuola in Georgia: arrestato il padre del sospettato con l’accusa di omicidio colposo

Secondo due fonti prvenienti da rappresentanti delle forze dell’ordine, Colin Gray, padre di Colt, il quattordicenne accusato di aver ucciso quattro persone durante una sparatoria alla Apalachee High School di Winder, in Georgia, avrebbe regalato, precedentemente, al figlio un fucile AR-15. Colin è stato, ora, arrestato con l’accusa di omicidio colposo per aver permesso al figlio di possedere un’arma da fuoco. L’adolescente aveva mostrato già in passato interesse per le sparatorie di massa. In particolare, era rimasto colpito dalla tragica strage del 2018 alla Marjory Stoneman Douglas High School.

Le autorità erano a conoscenza del pericolo

Dopo una segnalazione su Discord, avvenuta nel maggio 2023, l’FBI aveva rintracciato un account collegato al padre del ragazzo. Tuttavia, le informazioni risultavano incoerenti. Colt Gray ha negato tutte le minacce, affermando di non conoscere l’applicazione web denominata Discord. Nonostante le incongruenze, le autorità locali hanno deciso di chiudere il caso, limitandosi ad avvisare le scuole della zona affinché monitorassero attentamente la situazione. Non è chiaro se le scuole della contea di Barrow fossero state informate delle indagini. Lo sceriffo della contea ha dichiarato che l’adolescente era appena arrivato nelle scuole locali. La data in cui si è svolta la sparatoria era la sua prima giornata completa alla Apalachee High School. Il giorno successivo, lo sceriffo ha affermato che le autorità avevano svolto correttamente tutte le indagini precedenti. Nonostante questo, Isaiah Hooks, un giocatore di football della scuola, ha manifestato frustrazione perché le autorità erano a conoscenza del pericolo ma non hanno impedito la tragedia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Circa 20 morti e più di 50 feriti in una sparatoria a Lewiston, nel Maine

Federico Tremarco

Mamme a 40 anni, in poche concepiscono spontaneamente

Gianmarco Catone

Battere l’indiffernza per sconfiggere la mafia

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.