domenica, 22 Dicembre, 2024
Esteri

La Giamaica si prepara al mostruoso uragano Beryl

Mentre l’uragano Beryl avanza verso ovest nel Mar dei Caraibi, si prevede che, mercoledì, porterà onde di tempesta e venti pericolosi per la vita in Giamaica e nelle Isole Cayman. Questo uragano, che ha già devastato le Isole Sopravento, ha causato diverse vittime in tutto il Caribe. I meteorologi avvertono che Beryl potrebbe portare condizioni catastrofiche su queste isole. Parti del Texas rimangono nel cono di previsione di Beryl nel suo percorso attuale. Un’ondata di caldo record è in arrivo per la California.

Caldo eccessivo

Avvisi di caldo eccessivo riguardano più di 33 milioni di persone in tutto l’ovest degli Stati Uniti. La Central Valley della California potrebbe sperimentare più di 10 giorni consecutivi con temperature di 110 gradi. Mentre la zona del Pacifico sembra essere il punto focale, l’ondata di calore si estenderà fino all’Oregon, all’Arizona e al Nevada occidentale, dove si prevede un periodo prolungato di temperature torride. Mercoledì sono previsti forti temporali dalle pianure al Midwest. Il National Weather Service’s Storm Prediction Center ha emesso un rischio di livello 2 su 5 per parti del Colorado, Nebraska, Kansas, e South Dakota, così come dal Missouri all’Ohio. Le principali minacce includono raffiche di vento dannose e grandine di grandi dimensioni, ma i meteorologi avvertono che non si possono escludere uno o due tornado nelle pianure mercoledì sera. Le tempeste potrebbero influenzare alcune festività del 4 luglio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In vent’anni, in Italia centinaia di vittime per frane e valanghe

Maria Parente

Meloni: “Il 7 ottobre tra le pagine più drammatiche per Israele. Ricordare è il presupposto per la pace”

Stefano Ghionni

Nell’ultimo anno 12mila persone vittime dei cambiamenti climatici estremi

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.