domenica, 17 Novembre, 2024
Sport

Calcio: al via le votazioni per i ‘Globe Soccer European Awards’

Si aprono le votazioni per l’edizione europea dei “Globe Soccer Awards”, che saranno consegnati la sera del 28 maggio in Costa Smeralda, a Cala di Volpe. I finalisti della Champions League, Jude Bellingham del Real Madrid e Mats Hummels del Borussia Dortmund, si troveranno a competere anche per il premio di “Best Men’s Player”, affiancati, tra gli altri, anche da Alex Grimaldo del Bayer Leverkusen, dai tre interisti Alessandro Bastoni, Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu, Cole Palmer del Chelsea e dal quartetto del Manchester City Phil Foden, Bernardo Silva, Rodri e Erling Haaland. La lista definitiva dei finalisti sarà decisa online dai tifosi, con un periodo di votazione di sei giorni che inizia oggi e che si protrarrà fino al 15 maggio. Quindici club provenienti dalle 5 principali leghe europee sono in lizza per il premio inaugurale di “Best Men’s Club”, con il Bayer Leverkusen campione di Bundesliga e finalista di Europa League, che sarà affiancato dall’Inter, campione d’Italia, l’Atalanta, anche lei finalista di Europa League e finalista di Coppa Italia, dal trio inglese Arsenal, Liverpool e Manchester City, e da tutti e quattro i semifinalisti della Champions League: Real Madrid, PSG, Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Da Ancelotti a Guardiola

L’allenatore del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, è tra i 15 candidati per il premio di “Best Coach”, dopo aver guidato la sua squadra verso il primo titolo di Bundesliga in una stagione senza precedenti. Lo spagnolo è affiancato, tra gli altri, da Carlo Ancelotti del Real Madrid, Luis Enrique del PSG, Thomas Tuchel del Bayern Monaco, Guardiola del Manchester City, Gasperini dell’Atalanta, Inzaghi dell’Inter e Thiago Motta del Bologna. La lista dei candidati per l'”Emerging Player Award” include 15 talenti di spicco nati dopo il 2002. Tra i candidati il ventenne Jude Bellingham, insieme al compagno di squadra del Real Madrid Eduardo Camavinga (21), a Jamal Musiala (21) e Mathys Tel (18) del Bayern Monaco, a Florian Wirtz (20) del Bayer Leverkusen, a Kobbie Mainoo (18) del Manchester United e al fenomeno sedicenne del Barcellona, Lamine Yamal. La serata vedrà anche la consegna del “Best Goalscorer” per il miglior marcatore d’Europa e dei “Career Awards” per giocatori e allenatori, insieme a riconoscimenti specifici per le principali leghe europee. Sarà presente alla serata anche Nicola Riva che, per la famiglia, riceverà l’Award alla carriera dedicato a papà Gigi. Saranno celebrati anche i club al femminile con il premio per il “Best Women’s Club”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calcio: Lega A e Unar in campo con la campagna “Keep racism out”

Romeo De Angelis

Calcio: Roma e Fiorentina in finale di Europa e Conference League. Juve beffata da Lamela

Paolo Fruncillo

Euro2020: Quasi 20 mln di telespetattori per la semifinale

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.