mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Agroalimentare

Liguria: oltre 1,4 milioni per la formazione nel settore agricolo e forestale

“Oltre 1,4 milioni di euro per sostenere corsi di formazione che promuovano la competitività del settore agricolo e forestale, l’uso efficiente delle risorse e la multifunzionalità aziendale”. Lo annuncia il vicepresidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana con l’apertura del bando sulla misura 1.1 del Programma di Sviluppo Rurale dedicata all’attività formativa. “Desideriamo sostenere – spiega l’assessore Alessandro Piana – la crescita del comparto, dando tutti gli strumenti possibili e una corretta informazione. Per questo abbiamo destinato risorse importanti nel nuovo bando: dall’ 11 aprile al 27 giugno le proposte formative potranno essere inserite nel Catalogo regionale online, a disposizione delle aziende, che potranno scegliere il corso d’interesse ed iscriversi sempre online”.

Procedura a sportello

“Le domande di sostegno potranno essere presentate entro il sessantesimo giorno successivo alla data di chiusura della proposta formativa nel Catalogo, utilizzando il SIAN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale). La procedura sarà a sportello quindi le domande saranno evase in ordine cronologico, con l’impegno degli Uffici a ridurre il più possibile i tempi di istruttoria per il rilascio delle concessioni. Giovani fruitori o imprese che ricadono in zone con criticità ambientali e territoriali – conclude – sono tra gli elementi premianti dei corsi che debbono essere di durata compresa tra le 8 e le 100 ore su un arco temporale di 150 giorni. Il limite temporale massimo per la conclusione dei corsi di formazione è fissato al 31 marzo 2025”. Tutte le informazioni saranno disponibili su www.agriligurianet.it.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Banche, utili raddoppiati negli ultimi due anni (+93%)

Chiara Catone

Formazione tecnologica, Italia ultima. Lavoro qualificato e produttività restano indietro

Maurizio Piccinino

L’efficienza della P.A. passa dalla formazione dei giovani talenti

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.