Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, promuove per il 25 aprile 2024 la gratuità dei musei e parchi archeologici statali per celebrare l’Anniversario della Liberazione d’Italia, data della nostra storia che segna la fine dell’occupazione nazista. Alla proposta ministeriale #domenicalmuseo (12 giornate l’anno), che prevede la gratuità di tutti i musei e parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese, si aggiungono dunque altre 3 date ad accesso libero nei luoghi della cultura: 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre. “Rinnoviamo l’iniziativa anche quest’anno – dichiara il Ministro Sangiuliano. Il 25 aprile sarà la prima di tre nuove giornate gratuite da me fortemente volute per associare a ricorrenze altamente simboliche per la Nazione la visita nei luoghi della cultura”.
Un’occasione davvero preziosa, offerta dal Ministero della Cultura, per trascorrere giornate all’insegna della cultura, dell’inclusione e dell’accessibilità.
Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito istituzionale del Ministero, all’indirizzo www.cultura.gov.it. I visitatori potranno accedere ai luoghi di interesse nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione ove previsto.